Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064
impresind
Eliturbo i-tronic
DESTRATIFICATORI - MISCELATORI PER l'ottimizzazione termica e il risparmio energetico del settore industriale

economico

Riduce la stratificazione dell'aria e abbatte i costi energetici. Facile da installare. Bassi costi di manutenzione 

ecologico

Struttura in poliammide riciclabile al 100%. Riduzione delle emissioni di CO₂, grazie all’ottimizzazione dei consumi

salutare

Contrasta la formazione di condense, la concentrazione di gas nocivi e muffe. Funzionamento silenzioso
eliturbo i-tronic
Un Comfort Smart e Sostenibile
ELITURBO I-Tronic è il modello con inverter integrato del top seller ELITURBO. Progettato per ottimizzare la distribuzione termica in ambienti di grande volumetria, garantisce una distribuzione uniforme dell’aria e dell’umidità, ottimizzando il comfort climatico e l'efficienza energetica degli impianti di riscaldamento e condizionamento già presenti del settore industriale, magazzini, agricoltura, zootecnia e ambienti sportivi.

ELITURBO I-TRONIC è la soluzione migliore per mantenere un bilanciamento termico e aeraulico ottimale nei locali di produzione, anche in presenza di variazioni di temperatura e umidità, sia interne che esterne. La precisa gestione dei parametri e caratteristiche dell’aria, ad esempio la concentrazione di una determinata sostanza, migliora la qualità dell’ambiente, incrementa il comfort degli occupanti e ottimizza i processi produttivi. Grazie all’inverter integrato anche vibrazioni e rumorosità sono ridotti al minimo per un funzionamento fluido e silenzioso, parametro decisivo in alcune tipologie di ambienti.

Versatile per diverse tipologie di attività industriali, capannoni, magazzini logistici, centri sportivi, ambienti commerciali attività del settore agricolo e zootecnico.

Conforme agli standard IEC60879 e EN ISO1680 per qualità e sicurezza

Prestazioni Tecniche al Top
ELITURBO I-TRONIC si integra perfettamente con gli impianti di climatizzazione esistenti, garantendo risultati ottimali in termini di temperatura e qualità dell’aria. L’interazione con le sonde di rilevazione permette al sistema di regolare automaticamente la velocità,  da 250 a 700 giri/min, per adattarsi a ogni necessità climatica e a seconda del luogo di installazione e assicurare sempre il massimo comfort e un risparmio energetico sui costi fino al 50%.

Compatibile con il protocollo Modbus per un’integrazione completa con altri sistemi di climatizzazione, permette di creare fino a 16 zone climatiche indipendenti, gestibili in remoto tramite PC o software dedicato.


Comando semplice ed economico, adatto al massimo per 2 Eliturbo. Consente la regolazione manuale della velocità.


Questa tipologia di comando permette di controllare fino ad un massimo di 30 Eliturbo con un solo pannello. E’ possibile la gestione dell’impianto in manuale o in automatico con programmazione giornaliera e/o settimanale di accensione e spegnimento. Il display può essere connesso ad una o due sonde di temperatura, che oltre a determinare l’attivazione o la disattivazione dei miscelatori, possono consentire la modulazione della velocità di rotazione al variare della temperatura (o dell’intervallo di temperature) rilevate.


Con questa soluzione è possibile creare, mediante collegamento in Modbus, fino a 16 zone climatiche indipendenti tra loro e composte ognuna da un massimo di 30 Eliturbo. Disponibile anche nella versione con uscita di rete TCP-IP e software, per la programmazione e monitoraggio anche da PC aziendale o da remoto. Il display può essere connesso ad una o due sonde di temperatura, che oltre a determinare l’attivazione o la disattivazione dei Miscelatori, possono consentire la modulazione della velocità al variare della temperatura (o dell’intervallo di temperature) rilevate. Questo sistema di gestione è compatibile anche con gli altri sistemi Impresind.

industria

Elimina efficacemente la stratificazione dell’aria calda, garantendo una distribuzione uniforme della temperatura e un grande risparmio energetico. Totale compatibilità con gli altri sistemi Impresind, si integra perfettamente anche con sistemi HVAC pre-esistenti, offrendo una gestione ambientale avanzata, adatta a esigenze operative complesse. Oltre a ridurre i costi energetici, favorisce una migliore circolazione dell’aria, migliorando il comfort sul posto di lavoro, la produttività e creando un ambiente interno più sano ed equilibrato.

allevamenti

Riduce le spese energetiche ed elimina efficacemente la condensa causata dagli elevati livelli di umidità tipici degli allevamenti. Garantisce una migliore circolazione dell’aria e un microclima equilibrato, migliorando la salute e la produttività degli animali. Prevenendo l’accumulo di umidità, protegge le infrastrutture della struttura, riducendo le necessità di manutenzione e prolungando la durata delle attrezzature. Inoltre, migliora la qualità dell’aria, riducendo la concentrazione di gas nocivi e creando un ambiente più sano e confortevole sia per gli animali che per gli operatori.

serre

Distribuisce uniformemente aria calda e umidità, riducendo condensa e gocciolamento nelle serre e contribuendo a mantenere un ambiente di lavoro più confortevole per gli operatori. Mantiene un microclima stabile e controllato per proteggere le colture dallo stress causato dall’eccesso di umidità, garantendo una crescita più sana e vigorosa.
Previene la formazione di malattie fungine e altri problemi legati all’umidità, riducendo la necessità di interventi fitosanitari e abbassando i costi di gestione. Ottimizza sia la resa che la qualità delle colture, favorendo una maturazione uniforme e tempi di produzione più prevedibili.

IMPIANTI SPORTIVI

Riduce al minimo le spese di riscaldamento e previene efficacemente la formazione di condensa causata dall’aumento dell’umidità durante le attività sportive ad alta intensità. Mantenendo una circolazione dell’aria bilanciata e livelli di temperatura costanti, migliora il comfort sia per gli atleti che per gli spettatori.

Inoltre, protegge l’integrità strutturale delle strutture evitando l’accumulo di umidità, che potrebbe causare danni a lungo termine. Migliora anche la qualità dell’aria, creando un ambiente più sano e piacevole, ottimizzando al contempo l’efficienza energetica per favorire un funzionamento sostenibile.

I VANTAGGI dell'inverter

Maggiore efficienza energetica grazie al controllo dello spunto in avvio e alla auto- regolazione della velocità

Minori vibrazioni e diminuzione della rumorosità durante il funzionamento

Disponibile con diverse alimentazioni da 200 a 240V e da 50 a 60Hz

collegamento in Modbus per creare fino a 16 zone climatiche indipendenti

Gestione dell'impianto anche da remoto tramite PC, con programmazione giornaliera e/o settimanale

alto rendimento grazie all'interazione con le sonde di rilevazione della temperatura

Perché scegliere tra comfort e risparmio?

Un solo prodotto, mille vantaggi: efficienza energetica, flessibilità di controllo e comfort uniforme. rivoluziona ora la qualità dell’aria nella tua azienda

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

contact us

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it