Raffrescamento evaporativo Adiabatico: un contributo Efficace contro le Isole di Calore Urbane
Raffrescamento evaporativo Adiabatico: un contributo Efficace contro le Isole di Calore Urbane Le isole di calore urbane sono un fenomeno
Interamente progettato e realizzato in Italia da Impresind
ELITURBO è l’unico destratificatore/miscelatore che distribuisce l’aria calda negli ambienti di grande volumetria del settore industriale, commerciale, agricolo e zootecnico, uniformando in verticale e in orizzontale la temperatura e l’umidità, riducendo fino al 50% il costo energetico necessario per il loro riscaldamento.
Il fenomeno della stratificazione del calore è comune in tutti gli ambienti di grande volumetria, ed è causa delle difficoltà nel riscaldamento uniforme delle zone di lavoro e produce un grande spreco energetico ed economico.
ELITURBO genera la completa destratificazione e miscelazione dell’aria e la distribuisce in modo radiale e uniforme negli ambienti, eliminando anche le zone morte, riducendo il fabbisogno energetico e prevenendo la stratificazione del calore verso l’alto, eliminando le aree.
ELITURBO contrasta la formazione di condense, la concentrazione di gas nocivi, la proliferazione delle muffe e migliora le condizioni ambientali anche durante la stagione estiva, realizzando una costante ventilazione dell’ambiente.
ABBINANDO ELITURBO® AI SISTEMI DI RISCALDAMENTO SI RISPARMIA GAS E SI ELIMINANO GLI SPRECHI DI ARIA CALDA
ELITURBO è fornito di una speciale girante elicentrifuga brevettata da Impresind, i cui sensi di rotazione alternati propiziano la distribuzione orizzontale del calore e dell’umidità in tutto l’ambiente con una ventilazione quasi impercettibile, nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene ambientale.
ELITURBO impedisce la stratificazione dell’aria calda a soffitto, migliora il benessere nell’ambiente lavorativo e produce un elevato risparmio energetico
Negli allevamenti ELITURBO favorisce l’evacuazione di odori e la riduzione di condense acide.
ELITURBO distribuisce in
modo uniforme l’aria calda
e l’umidità e riduce la condensa ed il gocciolamento nelle serre.
ELITURBO riduce le spese di riscaldamento e la formazione di condensa dovuta al sudore.
ELITURBO favorisce la
circolazione d’aria e riduce la formazione di umidità e muffe su affreschi e opere d’arte.
Eliturbo I-Tronic è il modello di Eliturbo dotato di inverter. Modulando la velocità in funzione delle temperature rilevate dalle sonde, consente il corretto bilanciamento termico -aeraulico dell’ambiente. Ottimizza l’uso degli impianti di riscaldamento con un grande risparmio energetico e miglioramento del comfort interno. Il collegamento in Modbus permette di controllare e programmare i miscelatori da un unico pannello e di creare più zone climatiche.
Eliturbo Misty integra le caratteristiche distintive di miscelazione e distribuzione dell’aria di Eliturbo con una sofisticata tecnologia di micronebulizzazione dell’acqua.
Grazie alla sua doppia funzione, può essere utilizzato sia per ventilare, umidificare e raffrescare in estate che per miscelare, distribuire uniformemente l’aria calda e ridurre la formazione di condensa in inverno.
Eliturbo UV-Light sfrutta uno speciale processo di sanificazione per trattare l’aria dell’ambiente.
L’aria passa attraverso una camera germicida dove viene bombardata da raggi UV-C multi direzionali capaci di raggiungere e neutralizzare i patogeni presenti.
Può essere utilizzato anche in presenza di persone, nonostante l’alta potenza UV-C.
Raffrescamento evaporativo Adiabatico: un contributo Efficace contro le Isole di Calore Urbane Le isole di calore urbane sono un fenomeno
Il cambiamento climatico e la crescente necessità di adattarsi alle sue sfide ha fatto emergere l’importanza di trovare metodi di climatizzazione più sostenibili per i nostri ambienti.
Man mano che le temperature globali continuano a salire, la domanda di raffreddamento per case, uffici e strutture industriali cresce parallelamente. E con questa domanda cresce anche il bisogno di soluzioni che siano sia efficienti dal punto di vista energetico che rispettose dell’ambiente.
La gestione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento e raffrescamento è un compito che va oltre il semplice garantire un ambiente confortevole. La legge italiana prevede una serie di regolamentazioni che mirano a garantire sia l’efficienza energetica che la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€