Raffrescamento evaporativo Adiabatico: un contributo Efficace contro le Isole di Calore Urbane
Raffrescamento evaporativo Adiabatico: un contributo Efficace contro le Isole di Calore Urbane Le isole di calore urbane sono un fenomeno
Riduce fino al 50% il costo energetico
Interamente progettato e realizzato in Italia.
Eliturbo Misty integra le caratteristiche distintive di miscelazione e distribuzione dell’aria di ELITURBO con una sofisticata tecnologia di micronebulizzazione dell’acqua.
Grazie alla sua doppia funzione, può essere utilizzato sia per ventilare, umidificare e raffrescare in estate che per miscelare, distribuire uniformemente l’aria calda e ridurre la formazione di condensa in inverno.
Particolarmente indicato per mantenere le condizioni igrometriche di alcune attività industriali del settore tessile, del legno, del tabacco e le cartiere.
Le alte temperature estive possono compromettere l’aumento di peso, il ciclo riproduttivo e la produzione di latte degli animali.
La micro-nebulizzazione aiuta a ridurre lo stress da calore e abbassa il tasso di mortalità del bestiame, limitando la formazione di condense acide e favorendo l’eliminazione degli odori attraverso le aperture delle stalle
Garantisce il mantenimento del microclima ideale nell’ambiente e il risparmio di combustibile per il riscaldamento.
Distribuisce in modo uniforme l’aria e l’umidità e riduce la condensa e il gocciolamento nelle serre.
La perdita della “freschezza” è causata principalmente da una veloce disidratazione del prodotto a seguito dell’acqua evaporata per differenza di valori con quella dell’aria circostante. Eliturbo Misty ripristina il livello di umidità a valori ottimali, bloccando il processo di disidratazione.
Raffrescamento evaporativo Adiabatico: un contributo Efficace contro le Isole di Calore Urbane Le isole di calore urbane sono un fenomeno
Il cambiamento climatico e la crescente necessità di adattarsi alle sue sfide ha fatto emergere l’importanza di trovare metodi di climatizzazione più sostenibili per i nostri ambienti.
Man mano che le temperature globali continuano a salire, la domanda di raffreddamento per case, uffici e strutture industriali cresce parallelamente. E con questa domanda cresce anche il bisogno di soluzioni che siano sia efficienti dal punto di vista energetico che rispettose dell’ambiente.
La gestione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento e raffrescamento è un compito che va oltre il semplice garantire un ambiente confortevole. La legge italiana prevede una serie di regolamentazioni che mirano a garantire sia l’efficienza energetica che la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€