Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064
impresind
tub-one
IL SISTEMA di riscaldamento a nastri radianti a gas PER l'industria, il commercio e le attività sportive

economico

Rendimento elevato. Risparmio fino al 50%. Nessuna infrastruttura di supporto e manutenzione semplice

ecologico

Consumo di combustibile ottimizzato per un'alta efficienza energetica e basse emissioni di CO2 in atmosfera

salutare

Nessuna movimentazione dell'aria e la dispersione di polveri, allergeni o agenti inquinanti
tub-one
Calore su misura, consumi sotto controllo
Riscaldare grandi spazi non deve significare grandi sprechi. Con Tub-One, il nastro radiante a gas e modulare, ottieni il massimo dell’efficienza: calore uniforme solo dove serve e quando serve. Ideale per ambienti industriali, commerciali e sportivi, Tub-One è progettato per ridurre i consumi energetici, ottimizzando il comfort termico e costi legati ai consumi.

TUB-ONE è il sistema di riscaldamento a nastri radianti a gas, con potenze variabili da 35 a 300 kW, pensato per garantire comfort termico immediato ed efficienza energetica in ambienti industriali, capannoni, centri sportivi e commerciali dalle ampie volumetrie e aperture.

Alimentato a gas metano o GPL, TUB-ONE utilizza l’irraggiamento per riscaldare direttamente persone e oggetti, senza movimentare l’aria. questo sistema permette anche di riscaldare aree parziali, riducendo al minimo i consumi energetici.
TUB-ONE è certificato CE secondo EN 416-1 e il Regolamento 2016/426 GAR, garanzia di qualità e sicurezza. Personalizzabile per creare percorsi radianti con lunghezze e geometrie differenti, per uno sviluppo totale dai 20 ai 120 metri.

Ottimizzazione dei consumi e flessibilità di installazione
TUB-ONE recupera parzialmente i fumi caldi prodotti dalla combustione, per massimizzare l’efficienza energetica. Il ricircolo, in misura del 70%, assicura uniformità di temperatura all’interno delle tubazioni, migliorando ulteriormente le prestazioni.

Ogni TUB-ONE è indipendente e può essere gestito con un pannello di comando singolo o un sistema centralizzato: il BUS Infra One Bus System.

Per agevolare la progettazione, è disponibile un software per il calcolo del fabbisogno termico che utilizza fattori di correzione medi, sulla base di fabbricati e attività più comuni sul territorio italiano.

come funziona
tub-one

come funziona tub-one

TUB•ONE è composto da un gruppo di combustione esterno e da moduli radianti che costituiscono il circuito riscaldante all’interno del fabbricato. Le condotte radianti sono progettate su misura, adattandosi perfettamente alle specifiche esigenze del cliente. Il riscaldamento avviene attraverso la propagazione di onde elettromagnetiche infrarosse, che trasportano energia termica in linea retta, assicurando una trasmissione del calore rapida ed efficiente.

Più efficienza e sicurezza con il sistema HTSG System
Impresind ha sviluppato e brevettato il HTSG System, un’innovativa soluzione di connessione dei tubi che elimina l’uso di silicone e viti. Questo sistema esclusivo garantisce una tenuta stagna perfetta e compensa le dilatazioni termiche, eliminando la necessità di giunti dilatatori.

HTSG System offre maggiore sicurezza negli ambienti lavorativi e una straordinaria affidabilità dell’impianto di riscaldamento. Le sezioni radianti, unite con questo sistema, formano un circuito radiante continuo e performante, che distribuisce il calore in modo uniforme ed efficiente.

Caratteristiche tecniche
TUB-ONE si installa in prossimità della zona da riscaldare e vengono collegati alla rete elettrica e del gas, eliminando la necessità di una centrale termica, di una caldaia e del relativo circuito idraulico e garantendo un’operatività immediata e la riduzione dei costi iniziali.

Ogni TUB-ONE è indipendente e può essere controllato da un pannello di comando singolo oppure da un sistema di gestione centralizzato BUS Infra One Bus System.

Il gruppo di combustione può essere installato sia all’interno che all’esterno del fabbricato, produce l’energia termica attraverso la combustione di gas metano o GPL e la distribuisce nel circuito tramite un sistema di ricircolo che mantiene costante la temperatura di tutto il circuito radiante.

Caratteristiche tecniche

  • Bruciatore multigas in vena d’aria a più stadi di potenza, alto rendimento, basso tenore di NOx
  • Camera di combustione in acciaio Inox
  • Sistema di ricircolo del fluido vettore termico
  • Sistema di accensione a controllo elettronico, filtro EMC
  • Valvola gas a doppio otturatore in classe A
  • Controllo dell’aria di combustione con pressostato differenziale
  • Quadro elettrico di gestione e controllo a bordo macchina
  • Scarico forzato dei prodotti della combustione
  • Struttura esterna in acciaio Inox
  • Camini e staffe di sostegno in acciaio inox
  • Grado di protezione elettrica IP44

Le sezioni radianti sono disponibili in diversi soluzioni: rettilinee, curve per la variazione di direzione e di quota, a circuito bitubo, a due tubi paralleli, a circuito monotubo, a singolo tubo, a “T” e a “Y”. Le sezioni radianti sono collegate fra di loro con HTSG System.

Caratteristiche tecniche:

  • Tubi e curve in acciaio alluminato e calorizzato 
  • Strutture di supporto in acciaio zincato
  • Pannelli laterali di rivestimento in acciaio zincato preverniciato
  • Isolamento termico superiore e laterale con funzione anche riflettente.

Il gruppo di combustione del nastro radiante TUB•ONE può essere installato anche sul tetto del fabbricato, ovvero in prossimità di un lucernario o di uno shed per consentire il passaggio del primo tratto di circuito radiante all’interno dell’ambiente. Naturalmente, quando necessario è possibile attraversare direttamente la copertura o qualunque altra struttura che possa essere tagliata senza difficoltà.

Soluzioni disponibili

Ingresso a tetto a 30°

Ingresso a tetto a 45°



Ingresso a tetto a 90°

Ingresso a shed



I nastri radianti TUB ONE possono essere gestiti ciascuno dal proprio quadro elettronico oppure a gruppi da un sistema BUS, Infra One Bus System.
Il sistema Infra One Bus System consente di gestire fino a 30 nastri radianti attraverso un’unica consolle di comando inserita in un quadro centrale, collegabile ad un PC.
Con questo sistema è possibile far funzionare ogni singolo nastro o gruppi di nastri nelle stesse modaltà o in modalità differenti, secondo le esigenze delle zone operative.

I VANTAGGI DI tub-one

brevetto HTSG System per la la compensazione delle dilatazioni termiche senza uso di giunti dilatatori

Termoregolazione singola, a gruppi e in rete.

Modulare e ricomponibile al variare del layout produttivo

brevetto HTSG System per la giunzione delle tubazioni e la compensazione delle dilatazioni termiche senza uso di giunti dilatatori

Termoregolazione singola, a gruppi e in rete.

Modulare e ricomponibile al variare del layout produttivo

Manutenzione bruciatore esterna all’edificio

possibilità di riscaldamento a zone con circuiti radianti personalizzabili

Basso consumo di combustibile: risparmio fino al 50%

Manutenzione bruciatore esterna all’edificio

possibilità di riscaldamento a zone con circuiti radianti personalizzabili

Basso consumo di combustibile

Caldo su misura e risparmio assicurato?
Parliamone insieme.

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

contact us

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it