CASE STUDY
IMPRESIND con raffrescatori adiabatici conferma la sua presenza Worldwide vendendo i suoi prodotti anche a una importante azienda Bengalese che produce abbigliamento per grandi marchi internazionali, e che ha voluto migliorare l’efficienza del suo reparto di produzione di 5 piani con più di 3.000 addetti.
Le condizioni precedenti
Fino ad oggi l’azienda adottava solamente un sistema di estrazione meccanica per garantire i ricambi d’aria. Le temperature esterne in Bangladesh sono molto alte, soprattutto nel periodo estivo dove si superano addirittura i 40 gradi con un tasso di umidità relativa che supera il 50%, quindi i soli ricambi d’aria non davano un comfort soddisfacente e la produzione ne risentiva.
Il cliente installando i nostri raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir ha ottenuto risultati straordinari, oltre a garantire grandi ricambi d’aria ha ridotto la temperatura all’interno del fabbricato migliorando le condizioni di lavoro con ampia soddisfazione dei lavoratori.
Il progetto di impianto
Date le particolari condizioni climatiche è stato progettato da Impresind un impianto di 80 raffrescatori adiabatici evaporativi ColdAir installati a parete, modello FPA159 per raffrescare una superficie totale di 7.500mq. La potenza frigorifera equivalente corrisponde a circa 1500kW e la potenza elettrica impegnata è pari a circa 100kW/h.
L’attenzione alla soddisfazione del cliente
IMPRESIND ha anche voluto accertarsi della piena soddisfazione del cliente visitando con i propri tecnici l’installazione e insieme al cliente hanno visionato e constatato l’ottimo risultato ottenuto con l’impiego dei raffrescatori adiabatici evaporativi ColdAir.
Gli sviluppi
Il cliente soddisfatto ci ha comunicato che installerà i nostri raffrescatori adiabatici evaporativi ColdAir negli altri stabilimenti esistenti e in futuri progetti di espansione.
Il più grande orgoglio è apprezzano prodotti di alta qualità per migliorare le condizioni lavorative ed hanno puntato sul nostro paese e sul Made in Italy.
Avendo scelto IMPRESIND, che è sul mercato da più di 30 anni e che produce solamente prodotti ITALIANI di ALTA QUALITA’, hanno soddisfatto appieno le loro necessità.
L’ingresso di Impresind in Bangladesh con i raffrescatori adiabatici evaporativi COLDAIR è un ulteriore sviluppo della presenza dei nostri prodotti in Asia per la distribuzione sempre più diffusa della tecnologia Made in Italy.