Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064
impresind
coldair
il SISTEMA DI RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO ADIABATICO industriale CHE ABBATTE I COSTI PER LA CLIMATIZZAZIONE E MIGLIORA LA QUALITÀ DELL’ARIA

economico

Costo di acquisto inferiore del 50% rispetto ai sistemi tradizionali

ecologico

Nessun utilizzo di gas refrigeranti. Riduzione delle emissioni di CFC e di CO2 in atmosfera.

salutare

Migliore qualità dell'aria grazie a una costante ossigenazione dell'ambiente interno.

Freschezza, Efficienza e Qualità che Durano nel Tempo.
Il raffrescatore evaporativo adiabatico COLDAIR è la scelta ideale per raffrescare grandi volumi d'aria in modo efficiente, economico ed ecologico, riducendo al minimo il consumo energetico.
Progettato per ambienti di medie e grandi dimensioni nei settori industriale, commerciale, sportivo, agricolo e delle serre, COLDAIR offre soluzioni ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale. Migliora il comfort climatico e ottimizza la produttività anche negli ambienti più complessi.

Performance e qualità senza compromessi.

Gli apparecchi della gamma COLDAIR, raffrescano e ventilano gli spazi industriali e commerciali, producendo un abbassamento della temperatura e rendendo l’ambiente più confortevole e salutare e con un risparmio sui costi di raffrescamento fino al 75%.

La facilità di manutenzione e di utilizzo rende COLDAIR molto competitivo anche per i costi di installazione.

Soluzione ideale per capannoni industriali e fonderie, laboratori artigianali, magazzini e depositi, locali commerciali, centri sportivi e tensostrutture, fiere e padiglioni espositivi, mercati alimentari, allevamenti e serre.

Può essere corredato da una serie di accessori e abbinato agli estrattori industriali in caso le aperture naturali non fossero sufficienti per completare l’evacuazione dell’aria esausta.

I raffrescatori adiabatici industriali COLDAIR sono disponibili in diverse varianti: da parete, con la mandata d’aria laterale, da tetto, con mandata d’aria verso il basso. Le portate di aria possono variare da 1.000 m³/ora fino a 30.000 m³/ora.

Totalmente prodotto in Italia, con materiali di alta qualità, offre una garanzia di supporto qualificato e disponibilità immediata dei ricambi.

COLDAIR è conforme alle Norme Tecniche di riferimento, assicurate dalla Dichiarazione di Conformità CE europea e agli standard qualitativi ISO 9001:2015.

Come funziona coldair
circolazione_aria_1
COLDAIR lavora in regime dinamico, introducendo nell'ambiente grandi quantità di aria esterna, raffreddata e depurata con un processo totalmente naturale ed economico che non richiede l'utilizzo di nessun gas refrigerante. L’aria calda esausta viene poi espulsa attraverso porte, finestre e altri dispositivi d’estrazione forzata.
Tutti i COLDAIR sono predisposti di serie per essere gestiti da controlli remoti per singola unità, gruppi di unità o attraverso sistemi di collegamento in BUS/MODbus.
caratteristiche coldair

All’interno è presente un pressostato differenziale pre-tarato che permette di verificare lo stato di efficienza dei pannelli evaporanti e ne segnala la sostituzione – con un allarme sia luminoso che sonoro nei quadri di gestione – per mantenere l’efficienza di raffrescamento sempre ai massimi livelli.

Tutti i raffrescatori sono dotati di sezionatore di rete per poter accedere all’unità in totale sicurezza.
E’presente anche un disgiuntore termico, che interviene scollegando il raffrescatore se rileva assorbimenti anomali

L’opzione ” Water-save ” riduce e/o elimina del tutto gli autolavaggi periodici dei pannelli evaporanti.
E’ anche possibile eliminare l’ultimo scarico prima dello spegnimento, impostando un tempo che varia dai 10min. ai 50min. in modo che COLDAIR non carichi più acqua e esaurisca quella presente in vasca.

Oltre alle sonde di temperatura ed umidità interne, le nuove sonde di temperatura esterne mettono in relazione la temperatura di set point interna e la temperatura rilevata esternamente per gestire liberamente l’utilizzo idrico e scegliere in maniera autonoma se azionare o meno la pompa di ricircolo. Questa funzione consente un notevole risparmio d’acqua senza dover rinunciare al comfort interno desiderato.

Questo sistema ottimizza le prestazioni dei pannelli evaporanti, garantendo un ciclo completo di asciugatura dopo il raffrescamento e una pre-bagnatura accurata prima dell’avvio. La funzione assicura una maggiore efficienza operativa, prolungando la durata dei pannelli e migliorando la qualità dell’aria nei grandi ambienti industriali e commerciali. Ideale per chi cerca affidabilità e prestazioni costanti nel tempo.

I COLDAIR Health grazie al sistema che consente il trattamento di eliminazione delle sostanze nocive dell’aria esterna in ingresso (biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio, benzene, ammoniaca, formaldeide, particolato atmosferico PM10 e molecole organiche), soddisfano il criterio dell’Allegato A della Legge 11 dicembre 2016, n.232 alla voce “Sistemi per l’Assicurazione della Qualità e della Sostenibilità.” In particolare, rientrano nella categoria 13:
“Filtri e sistemi (si intendono anche impianti) di trattamento e recupero di acqua, aria, olio, sostanze chimiche, polveri con sistemi di segnalazione dell’efficienza filtrante e della presenza di anomalie o sostanze aliene al processo o pericolose, integrate con il sistema di fabbrica e in grado di avvisare gli operatori e/o di fermare le attività di macchine e impianti.”, risultando quindi idonei ad usufruire degli incentivi offerti dal Decreto Industria 4.0

La nuova strumentazione d’interfaccia è composta da:
Display EVO New Generation, che mantiene invariate le caratteristiche del modello precedente, ma garantisce tutte le nuove funzionalità a bordo dei COLDAIR di nuova generazione e i Terminali master serie QBO che consentono di gestire da 1 a 16 COLDAIR da un unico punto di accesso.
I raffrescatori si collegano direttamente al pannello di comando senza passare dai moduli di rete esterni.
Dal terminale è possibile accedere a tutti i parametri di funzionamento di ogni singolo raffrescatore e monitorarne il funzionamento ed è possibile interfacciarsi con i raffrescatori anche da App o grazie al cloud dedicato (solo con QBO 20 e QBO 30)

La funzione “Humidity Plus” consente di modulare il funzionamento della pompa di ricircolo in modo intelligente, adattandola alle esigenze specifiche dell’ambiente. Grazie a questa opzione, è possibile mantenere un livello di umidità ottimale, migliorando il comfort climatico e l’efficienza energetica. Ideale per ambienti che richiedono un controllo preciso dell’umidità, come serre, allevamenti o spazi industriali.

COLDAIR SERIE C​​
COLDAIR Serie C (Comfort) è la linea entry-level dei raffrescatori evaporativi adiabatici della gamma. Utilizzo indicato per ambienti senza grandi esigenze di prestazioni.
COLDAIR SERIE h

I COLDAIR Serie H (Health = salute) sono dotati del sistema HEALTH per depurare l’aria dagli inquinanti atmosferici come biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio, benzene, ammoniaca, formaldeide, particolato atmosferico PM10 e molecole organiche e soddisfano quanto previsto dalla Legge per l’Industria 4.0 per il trattamento dell’aria esterna in ingresso al luogo di lavoro/produzione.

COLDAIR SERIE F
COLDAIR Serie F (Filtri), raffrescatori evaporativi dotati di filtri aria ad alta efficienza; particolarmente indicati per le industrie alimentari, farmaceutiche e ogni altra situazione dove la qualità dell’aria è una condizione essenziale.
COLDAIR SERIE k
COLDAIR serie K (Kitchen), raffrescatori evaporativi progettati specificatamente per le cucine industriali, ristoranti e mense commerciali. Compensano la grande aspirazione d’aria proveniente dalle cappe fornendo aria filtrata e fresca in modo controllato.
COLDAIR SERIE hp
COLDAIR serie HP (High-Pressure = Alta Prevalenza), raffrescatori evaporativi dotati di ventilatori centrifughi, in grado di fornire aria ad alta prevalenza fino a 250 Pa, che consente di realizzare un sistema di canalizzazioni per la distribuzione interna.

I plus di coldair

Industria 4.0: soddisfazione dei parametri come Sistemi per l’Assicurazione della Qualità e della Sostenibilità

RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO PARZIALE O DIFFERENZIATO PER ZONE

RIDUZIONE AGENTI INQUINANTI E MIGLIORAMENTO DELL'IGIENE E COMFORT AMBIENTALE

Industria 4.0: soddisfazione dei parametri come Sistemi per l’Assicurazione della Qualità e della Sostenibilità

RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO PARZIALE O DIFFERENZIATO PER ZONE

RIDUZIONE AGENTI INQUINANTI E MIGLIORAMENTO DELL'IGIENE E COMFORT AMBIENTALE

BASSI COSTI DI ACQUISTO, GESTIONE E INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE​

Raffreddamento, depurazione e miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli ambienti

ASSENZA DI GAS REFRIGERANTI, NESSUN IMPATTO AMBIENTALE E BASSO IMPEGNO ENERGETICO​

BASSI COSTI DI ACQUISTO, GESTIONE E INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE​

Raffreddamento, depurazione e miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli ambienti

ASSENZA DI GAS REFRIGERANTI, NESSUN IMPATTO AMBIENTALE E BASSO IMPEGNO ENERGETICO​

IL SISTEMA HEALTH® IMPRESIND

La tecnologia sostenibile brevettata da Impresind per depurare l’aria dagli inquinanti e dalle sostanze nocive.

La fase di depurazione avviene all’interno di pacchi evaporanti grazie alla fotocatalisi del biossido di titanio che, esposto alla luce del sole, produce un elevato effetto ossidante riducendo la presenza delle sostanze nocive inorganiche come biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio, benzene, ammoniaca, formaldeide e il particolato PM10 e delle molecole organiche, riducendone la carica batterica.

I risultati dei test svolti dal Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, indicano un abbattimento degli NO del 60% e degli NOx del 37%.

Risparmiare è semplice, se sai come farlo.
Aria fresca, risparmio garantito, qualità senza rivali. Il Richiedi ora informazioni: bastano pochi clic per fare la differenza. Il fresco intelligente ti aspetta!

proudly made in italy

Tutti i nostri prodotti sono interamente progettati e assemblati in italia

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

Contatti

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it