Per contrastare l’aumento esponenziale dei costi del metano per il riscaldamento industriale, il gas propano (GPL) è la scelta ideale se abbinato ai nostri impianti ad alta efficienza energetica.
Il nostro sistema di riscaldamento ad irraggiamento non produce aria calda, ma riscalda direttamente superfici e persone, proprio come il sole riscalda la terra senza riscaldare l’aria.
Le soluzioni radianti TUB•ONE® permettono di riscaldare aree specifiche, riducendo al minimo il consumo di combustibile.
I bruciatori di nuova generazione utilizzati nei nostri impianti di riscaldamento industriale possono essere alimentati sia a gas metano che a gas propano (GPL). Quest’ultimo, in particolare, rappresenta una soluzione decisamente più economica, poiché non ha subito i grandi rincari che hanno colpito il metano.
TUB•ONE® è un sistema autonomo e molto più economico rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento industriale ad acqua calda o ad aria calda. Non richiede la costruzione di una centrale termica, il recupero dell’aria calda che tende a stratificarsi verso l’alto, né la realizzazione di un circuito idraulico.
TUB•ONE® si installa direttamente nella zona di utilizzo e può essere configurato in diverse geometrie, appositamente progettate in base alle reali esigenze di riscaldamento.